TUTTO QUELLO CHE IMPARIAMO, ACQUISENDOLO PROFONDAMENTE, PASSA SEMPRE ATTRAVERSO UN’EMOZIONE

NASCE A MILANO “ATHENAEUM COMPRITAL” IL MIGLIORE CENTRO DI FORMAZIONE PER I PROFESSIONISTI DEL GELATO. UN SOGNO CHE SI E’ CONCRETIZZATO GRAZIE AL TALENTO E ALL’IMPEGNO DI FRANCESCO OSTI. UNO SPAZIO DI LUCE, COLORE E DESIGN DOVE RIDISEGNARE LA VOSTRA CREATIVITA’, DOVE LA FORMAZIONE DIVENTA EMOZIONE,EVOLUZIONE CULTURALE ED ESPERIENZA CONCRETA PER TOCCARE CON MANO IL FUTURODELLA GELATERIA ITALIANA D’ECCELLENZA.

VIENI A ESPLORARE IL NUOVO SPAZIO DELLA TUA CREATIVITA’

Spingete la porta di Athenaeum ed entrate. La prima volta verrete colti dall’emozione di essere in un posto unico, come nessun altro posto al mondo. Una scuola fluida, con spazi dedicati ma sempre compenetrati, dove l’occhio scivola libero, come le idee. Abbiamo chiesto all’architetto Paolo Maldotti una casa per insegnare che fosse prima capace di emozionare, con una continuità tra l’interno e l’esterno, tra uomo e natura, tra luce e colore. Quando indosserete la giacca dello studente sarà come mettersi addosso storia e futuro. E per voi sarà l’inizio di una nuova avventura.

“Ho progettato uno spazio aperto, permeabile e luminoso, dove le attività potessero trovare la corretta funzionalità in ambiti non isolati e che potessero essere contaminati dalla presenza vicinale delle altre persone. E poi il colore, a lambire superfici e arredi. E la natura: non esiste punto dell’edificio da cui non si viva il contatto con la natura o con la sua trasmigrazione simbolica. E così anche il ferro corten si plasma in tronco e rami a testimoniare il disegno di una natura che solidamente vive e cresce come nelle radici dell’azienda. Dietro a quella porta so di aver lasciato un piccolo segno in un’architettura e un grande luogo dove vivere emozione, bellezza e gusto all’insegna del gelato.”

Architetto Paolo Maldotti